SERIE A1 IN CAMPO PER LA 2^ GIORNATA TRA SALERNO E UDINE, DEBUTTA ANCHE LA SERIE B 

images/2023_news/Generica.jpeg
CANOA POLO

Nel fine settimana del 27 e 28 maggio riparte la corsa alla promozione con la seconda giornata del campionato di Serie A1 di canoa polo. Tra Salerno e Porpetto (UD) si sfideranno i venti team del campionato divisi come di consueto nei due raggruppamenti: per il nord si affronteranno Outdoor Portofino, LNI Ancona, CC Firenze, Canoa Club Cagliari, Can. Ichnusa, Canoa Club Bologna, C.M.M. Nazario Sauro, Canoe Rovigo, Chiavari Canoa Polo Academy e Borgata Marinara Lerici.

Il girone sud è composto invece da SNAP, Canoa Polo Ortigia, CC Offredi, Jomar Club, Sport Club Ognuna, CUS Catania, LNI Taranto, C.C. Irno, CC Napoli, Pol. Nautica Katana.

Dopo la prima giornata del girone Nord ad Ancona il gruppo nord vede al comando Chiavari Canoa Polo Academy con 18 punti, tallonata dalla Canottieri Comunali Firenze a 15. Borgata Marinara Lerici insegue a quota 12, CC Bologna a 11. Dai primi match del girone sud a Catania è emerso proprio il CUS Catania con 16 punti, più indietro Jomar Club Catania a 12 e SNAP a 12. Raggruppati in soli due punti Canoa Polo Ortigia Circolo Canottieri Irno a quota 10, CC Offredi a 9. 

Le prime due classificate di ciascun girone saranno promosse nella massima serie mentre dalla stagione agonistica 2024, il Campionato Italiano di A1 si svolgerà con la partecipazione di sole 18 squadre - due raggruppamenti (nord e sud) da 9 squadre - pertanto a fine campionato saranno le ultime quattro squadre qualificate di ciascun girone (7^, 8^, 9^ e 10^) a retrocedere in Serie B.

Squadre pronte al fischio di inizio a partire dalle 08.30 sia sabato che domenica. Il terzo e conclusivo turno della Serie A1 è in programma il 1° e il 2 luglio tra Cagliari (nord) e Bacoli (sud). 

FISCHIO D’INIZIO PER IL CAMPIONATO DI SERIE B 

Nel weekend prenderà il via anche il campionato di Serie B con venti squadre diverse in tre gironi che si sfideranno in partite di andata e ritorno su due giornate. Al termine del campionato le prime tre classificate di ogni gruppo e la migliore seconda saranno promosse in Serie A1. 

Il girone 1 farà il suo debutto in Friuli, a Porpetto, e vedrà sfidarsi le formazioni di Canoe Rovigo, Nazario Sauro A e B, Kayak Fume Corno, CC Ferrara, Canottieri Comunali Firenze e Canottieri San Miniato. 

Nel girone 2 sulle acque toscane di Lerici (SP) troviamo Chiavari CP Academy con la formazione A e B, KC Arenzano A e B, Arenzano Canoa, Borgata Marinara Lerici. 

Il girone 3 di stanza a Salerno vivrà della sfida tra Gruppo Canoe Roma, Urbe Roma Canoa Kayak, CC Roma Eur A e B, CN Posillipo, Jomar Club Catania e Canoa Polo Ortigia. 

RISULTATI E CLASSIFICHE: https://canoapolo.ficr.it